Ultima modifica: 17 gennaio 2020

Iscrizione classi iniziali a.s. 2020-2021

Iscrizione alle classi prime
scuole dell’infanzia, primarie e secondarie  –  a.s.  2020/2021

Modalità di iscrizione degli alunni alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

iscrizioni 20-21

Video Iscrizioni – MIUR

Iscrizioni alle classi prime

della scuola primaria e secondaria di primo grado

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online

iscrizioni

Come si accede al servizio
L’iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR.

L’ufficio segreteria dell’istituto offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Per poter finalizzare l’iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura online prevista dal MIUR al seguente link

Autenticazione
Prima di poter procedere con l’iscrizione ci si dovrà registrare al sito indicato. Chi ha un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2020.

27 Dicembre 2019
Dalle ore 9:00 è possibile registrarsi al portale

07 Gennnaio 2020
Apertura delle iscrizioni dalle ore 8.00

31 Gennaio 2020
Chiusura delle iscrizioni alle ore 20.00

Circolari iscrizioni

Circ. 154 – Scuola primaria

Circ. 155 – Scuola secondaria di 1° grado

Circ. 157 – Scuola secondaria di 2° grado

iscrizioni

Scuola Secondaria di primo grado           Indirizzo musicale  –  Indirizzo sportivo

In occasione dell’iscrizione alla classe iniziale della scuola secondaria di primo grado, le famiglie degli alunni possono scegliere anche la frequenza a uno degli indirizzi specifici: musicale o sportivo. Queste due articolazioni integrano il normale curricolo disciplinare con attività che consentono ai ragazzi di approcciarsi allo studio della musica e di uno strumento musicale specifico o di avvicinarsi a diverse discipline sportive sia di squadra sia individuali.

Di seguito le presentazioni che illustrano le caratteristiche dei due indirizzi.

Indirizzo musicale

Indirizzo sportivo

Scuola Primaria   –   presentazioni dei singoli plessi

Di seguito le presentazioni delle scuole primarie dell’istituto con le quali vengono illustrate sinteticamente le caratteristiche salienti delle diverse scuole.

Primaria Arsiè

Primaria Arten

Primaria Lamon

Primaria Sovramonte

iscrizioni

Iscrizioni alle classi iniziali della scuola dell’infanzia

La domanda è cartacea e va presentata presso la segreteria dell’istituto

iscrizioni

La domanda resta cartacea e va presentata presso la segreteria dell’istituto. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

iscrizioni

Modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia scaricabile a questo link

Documenti 1

Circolari iscrizioni
Circ. 151 – Scuola dell’infanzia

Contatti per maggiori informazioni

Segreteria:  via Dante 11 Fonzaso

Email: blic82000l@istruzione.it

–  –  –  –  –  –  –  –  –  –  –  –  –  –  –

scuole aperte

iscrizioni

Prima di procedere all’iscrizione vi invitiamo a visitare le scuole del nostro istituto che saranno aperte a genitori e futuri alunni nelle seguenti date:

Scuole dell’infanzia

Vi invitiamo a visitare le scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Fonzaso e Lamon

lunedì 13 gennaio alle ore 16.00

giovedì 23 gennaio alle ore 16.00

Vi presenteremo la nostra Offerta Formativa, potrete visitare gli spazi del nostro edificio e conoscere chi si prenderà cura dei vostri figli.

Scuola dell’Infanzia di Arten – Fastro – Lamon – Sovramonte – Rivai

LINK al documento date scuole aperte infanzia

Scuole primarie

Vi invitiamo a visitare le scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo di Fonzaso e Lamon.

Vi presenteremo la nostra Offerta Formativa e potrete conoscere gli insegnanti dei vostri figli.

Scuola Primaria di Arsiè

martedì 21 gennaio alle ore 17.00

Scuola Primaria di Arten

lunedì 20 gennaio alle ore 17.00